Sigillatura Denti

,
Che cos’è la sigillatura dei denti? La sigillatura dei denti nei bambini è una procedura consigliata per prevenire la formazione di carie, da eseguire non appena i denti da latte lasciano il posto a quelli permanenti...

Sinusite, può essere causata anche da problemi dei denti

,
La sinusite può anche essere causata da un problema dentale: in questo caso, non infrequente, per risolverla bisognerà 'rimuovere alla radice' la causa con l'aiuto del dentista piuttosto che ricorrere alle classiche terapie…

Perché rimuovere il tartaro dai denti

,
Il tartaro è un deposito che si forma sul bordo dei denti, soprattutto attorno al colletto gengivale. Proviene dai depositi minerali che aderiscono alla parete dei denti, derivanti dalla placca e dai sali presenti nella saliva. Il tartaro…

Disturbi alimentari sono un rischio anche per la salute orale

,
I disturbi alimentari possono avere gravi conseguenze anche sulla salute orale. È quanto emerso da uno studio condotto da Leonardo Trombelli, Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con Renata Vecchiatini, Clinica Odontoiatrica…

Non basta lo spazzolino per una buona igiene orale

,
Se per mantenere sana la propria salute orale una buona igiene domiciliare è il primo passo, il corretto utilizzo dello spazzolino può non sempre bastare. Ricerche scientifiche hanno in questi anni indicato come pulire i denti solo con lo…

Sbiancamento Denti

,
Sbiancamento Denti Sorridere fa bene, rende la nostra vita migliore  e soprattutto ci mette a nostro agio quando siamo in mezzo alle altre persone. Questo perché il sorriso è il nostro biglietto da visita e prendersene cura vuol dire…