Sorriso splendente

,
sorriso splendente

Sorriso Splendente

Selfie SI o Selfie NO?  Un costume radicato quello dei Selfie, per tutte l’età, studenti o lavoratori, politici o semplici cittadini. Ma quanti Selfie scartiamo perché insoddisfatti del nostro sorriso?

Denti ingialliti, che non risplendono e non danno l’idea della felicità di quel momento, che magari non si ripeterà più!

Ripassiamo insieme due o tre nozioni per avere denti bianchi; ve le hanno già insegnate a scuola, ma il vostro dentista ve le ricorda volentieri.

L’igiene orale è il primo passo per un sorriso splendente, fin da bambini: lavare i denti dopo ogni pasto, uso del filo interdentale, talvolta un buon collutorio.

Perché ingialliscono i denti?

Le cattive abitudini possono accentuare il fenomeno, quali il fumo o l’eccessivo consumo di vino rosso, caffè, tè!

L’acqua può migliorare il nostro sorriso?

Ebbene sì, in quanto questa preziosa risorsa è ricca di calcio e fluoro, minerali che rinforzano lo smalto quindi favorisco lo sviluppo dei denti.

Lo smalto è costituito per il 96% da composti di calcio e il consumo dell’acqua, senza apportare calorie, garantisce un buon aiuto all’apporto giornaliero di calcio.

Quanta acqua va bevuta?

Il consumo quotidiano di 1,5 lt di acqua minerale, in cui è presente una buona % di calcio, permette di assumere il 30% del fabbisogno giornaliero di questo importante minerale.

E se proprio da soli non riusciamo ad avere un sorriso splendente da esibire?

Un controllo periodico dai nostri professionisti d’igiene dentale è raccomandabile. Nel nostro studio di Colle val d’Elsa, con le sedute professionali d’’igiene orale, non solo si ottiene un’efficace pulizia dentale ma si prevengono anche malattie a carico dei tessuti di ancoraggio del dente (gengiviti, paradontiti, sanguinamenti gengivali o patologie quali l’alitosi).

Può aiutare il trattamento di sbiancamento dentale e in quanto tempo si realizza?

Certamente. Il vostro dentista o l’igienista soltanto possono praticare un trattamento sbiancante professionale, dagli alti risultati, soprattutto non nocivo per la vostra dentatura.

Esistono molti prodotti sbiancanti in commercio, dentifrici, gel che promettono un sorriso splendente, ma sono molto blandi e, secondo il mio parere, non vanno ad interferire sul pigmento del dente. Nel mio studio di Colle Val d’Elsa, oggi pratico moltissimo lo sbiancamento dentale con tecniche altamente specializzate, in grado di ottenere un effetto il più duraturo possibile. Senza danneggiare la struttura del dente, con un’ora e mezzo circa in ambulatorio, potrete uscire con un sorriso rinnovato.

Finalmente un sorriso splendente per i vostri Selfie!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.