Faccette Estetiche

Le faccette estetiche dentali sono speciali protesi applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne l’aspetto estetico. Si tratta di sottilissime lamelle in ceramica che vengono cementate, presso lo Studio di odontoiatria e Medicina Estetica Dr. Joosten, in modo permanente sul dente, per correggere piccole imperfezioni quali scheggiature, denti lievemente storti, diastemi e denti gialli o deturpati da macchie non trattabili mediante detartrasi o sbiancamento professionale.

Capita spesso che il nostro sorriso non ci piaccia e non ci faccia sentire a proprio agio.
Così sorridiamo e ridiamo poco.
Questo condiziona l’immagine di noi stessi che proiettiamo sugli altri, facendoci apparire diversi da ciò che siamo.

Per questo è importante individuare, nell’insieme del viso di una persona, quali siano gli elementi di disarmonia del sorriso.

Come interveniamo:

Il cosiddetto “restauro” nello Studio di Odontoiatria e Medicina Dr. Joosten avviene attraverso l’applicazione di faccette dentali in ceramica e ciò necessita di una specifica programmazione preventiva.
Generalmente l’applicazione delle faccette dentali richiede due sedute.

1)La prima fase prevede una lieve limatura dello smalto, l’esecuzione dell’impronta dentale e la scelta del colore più adatto per la faccetta;

Con l’ausilio di una scala colorimetrica presente nello Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica Dr. Joosten, viene scelto il colore della faccetta più adeguato per il paziente.

2)La seconda fase consiste nell’applicazione della faccetta sul/sui dente/i mediante l’utilizzo di resine composite.

Il costo delle faccette  presso lo studio di odontoiatria e medicina estetica dr. Joosten e’ uguale  al costo delle corone in zirconia e ceramica.