Implantologia dentale, perchè?

Tutti conoscono gli effetti sgradevoli  causati dalla mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno del danno a livello osseo e dei fastidi legati alla masticazione che questa mancanza crea. La mancanza dei denti crea grossi problemi di occlusione e masticazione e influenza fortemente l’alimentazione  della persona adulta, permettendo di mangiare solo alcuni cibi piuttosto che altri .

Nel corso degli anni, la mancanza di denti crea un riassorbimento progressivo nella mandibola e del mascellare, un cambiamento dell profilo del viso e dei tessuti molli , modificando negativamente l’estetica.

Implantologia dentale risolve questo tipo di  problemi. I vantaggi degli impianti dentali sono sia dal punto di vista estetico che della salute orale. Gli impianti dentali faranno riavere  un sorriso più sicuro e più attraente, tornerete a masticare bene e mangiare di tutto, uno dei piaceri della vita;

rallentando il naturale processo di riassorbimento della  massa ossea.

Rivoluzionare la vostra vita e sorridere di nuovo.

Gli impianti dentali costituiscono la soluzione più moderna per la sostituzione dei denti mancanti, ridonano l’aspetto, la sensazione e le funzioni dei denti naturali.

Implantologia dentale

E i benefici dell’Implantologia dentale?

La funzione dei denti (tessuti dentali)

Gli impianti imitano o compensano i denti persi! Una volta che le ossa crescono intorno a loro funzionano come i vostri denti naturali e riattivano la funzione del sistema masticatorio.

Estetica

Le corone e i ponti sugli impianti sembrano denti naturali e quelli installati dallo Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica Dr. Joosten sono praticamente indistinguibili dai denti naturali.

Conservazione dei denti naturali

Nella maggior parte dei casi in cui manca uno, due o più denti, è necessario affinare i denti adiacenti, spesso sani per fare dei ponti, provocando danni irreversibili ai denti che sono stati affinati. In queste situazioni gli impianti sono l’ideale, perché sostituiscono il dente mancante senza dover danneggiare i denti adiacenti.

E’ doloroso?

La procedura è chirurgica,eseguita in anestesia locale e necessita di circa 30minuti  per l’inserimento di un impianto. Presso lo studio di odontoiatria e medicina estetica dr. Joosten si predilige eseguire tali interventi in sedazione cosciente, in modo da rendere piu’ tranquillo possibile il paziente .

Siamo a Colle di val d’ Elsa in provincia di Siena vieni a trovarci per una visita senza impegno e valuteremo la tua situazione.

PRIMA E DOPO