Che cos’è la moderna implantologia dentale?

,

Che cos’è la moderna implantologia dentale?

 

Gli impianti dentali sostituiscono le radici naturali dei denti. Vengono usati per necessità di sostituzione di uno o di diversi denti mancanti.

Gli impianti dentali non vengono rifiutati dall’organismo perché sono prodotti in titanio biocompatibile e quelli usati nello Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica Dr. Joosten sono caratterizzati da un alto livello di osteointegrazione pari al 95%.implantologia dentale schema

 

 

  • Perchè ricorrere all’implantologia dentale?

 

In seguito all’estrazione dei denti inizia il riassorbimento osseo con la conseguente perdita di quantità ossea; da esso derivano una serie di problemi come la mancanza di supporto per il labbro, la riduzione della dimensione verticale dell’occlusione, rughe accentuate intorno alla zona perilabiale, nonché potenziali problemi relativi alle articolazioni temporo-mandibolari. 

Gli impianti dentali servono perciò a sostituire le radici dentali, prevenendo in tal modo il riassorbimento osseo.

 

 

Gli impianti dentali costituiscono la soluzione più moderna per la sostituzione dei denti mancanti, ridonano l’aspetto, la sensazione e le funzioni dei denti naturali.

sorriso

 

  • E i benefici?

-La funzione dei denti (tessuti dentali)

Gli impianti imitano o compensano i denti persi! Una volta che le ossa crescono intorno a loro funzionano come i vostri denti naturali e sostituiscono la funzione del sistema masticatorio.

 

-Estetica

Le corone e i ponti sugli impianti sembrano denti naturali e quelli installati dallo Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica Dr. Joosten sono praticamente indistinguibili dai denti naturali.

-Conservazione dei denti naturali

Nella maggior parte dei casi in cui manca uno, due o più denti, è necessario affinare i denti adiacenti, spesso sani per compensarne la mancanza, provocando danni irreversibili ai denti che sono stati affinati. In queste situazioni gli impianti sono l’ideale, perché sostituiscono il dente mancante senza dover danneggiare i denti adiacenti.

  • E’ doloroso?

La procedura è chirurgica, indolore e l’intervento è altamente controllato. E’ importante sapere che l’installazione dell’impianto è un processo protocollo, dura circa 30 minuti e viene eseguito in anestesia locale perciò è indolore.

 

implantologia senza dolore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.