Disturbi alimentari sono un rischio anche per la salute orale

,
I disturbi alimentari possono avere gravi conseguenze anche sulla salute orale. È quanto emerso da uno studio condotto da Leonardo Trombelli, Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con Renata Vecchiatini, Clinica Odontoiatrica…

Non basta lo spazzolino per una buona igiene orale

,
Se per mantenere sana la propria salute orale una buona igiene domiciliare è il primo passo, il corretto utilizzo dello spazzolino può non sempre bastare. Ricerche scientifiche hanno in questi anni indicato come pulire i denti solo con lo…

Sbiancamento Denti

,
Sbiancamento Denti Sorridere fa bene, rende la nostra vita migliore  e soprattutto ci mette a nostro agio quando siamo in mezzo alle altre persone. Questo perché il sorriso è il nostro biglietto da visita e prendersene cura vuol dire…

Denti che cadono: perchè e come prevenirli

Denti che cadono: perchè e come prevenire. Dice che prevenire è meglio che curare! Quali sono le cause, i rimedi e la prevenzione per i denti che cadono? La caduta dei denti non è, ovviamente, una condizione positiva: si tratta, infatti,…

Non tutti gli zuccheri fanno male ai denti, questi i buoni ed i cattivi

Da sempre gli zuccheri sono considerati i nemici numero uno dei nostri denti, ma in realtà con il termine zuccheri si devono intendere molte sostanze. A fare il punto un articolo pubblicato da OH - ONE HEALTH, Società che riunisce professionalità…

Non fatevi rovinare le vacanze dal mal di denti

Vacanze e mal di denti Il consiglio più importante, prima di partire per le vacanze, è quello di fare visita al vostro dentista di fiducia per un controllo. Una visita che si rende ancora più necessaria se siete portatori di protesi in…

Pazienti che assumono bifosfonati, determinante è l’informazione data al dentista sulla terapia assunta

,
Sempre più pazienti in cura per neoplasie vengono sottoposti a terapie che prevedono l’utilizzo di bifosfonati, farmaci specifici che presentano un’alta affinità per le ossa. Gli effetti positivi derivanti dall’uso di questi farmaci…